Baby Tv Channel

Sito dedicato a bambini e famiglia

Come fare un tavolo da hockey con la carta

Come fare un tavolo da hockey con la carta

I bambini, si sa, adorano i giocattoli e, ancora di più, stare in compagnia fuori casa. Nei giorni più caldi, però, uscire col sole può essere pericoloso, soprattutto per i più piccoli e, per questo, quando i giocattoli stancano, bisogna trovare delle soluzioni alternative. Molti bambini dopo aver aperto la scatola del nuovo gioco e avergli dato attenzione per un po’, si stancano e lo lasciano nei cassetti. Del resto, accade anche a noi adulti con le pubblicità. In questa guida vi mostreremo come fare un tavolo da hockey con la carta; un ottimo compromesso tra risparmio e gioco in compagnia dei vostri piccoli.

Come fare un tavolo da hockey con la carta, procedimento

Iniziamo la nostra guida su come fare un tavolo da hockey con la carta, elencando tutti i materiali che ci serviranno per la sua costruzione:

  • 2 scatole di biscotti, una grande e una piccola
  • 1 paio di forbici
  • colla
  • 1 tappo di bottiglia in plastica

Adesso, procediamo a vedere come assemblare il nostro simpatico giochino fai da te. La scatola più grande sarà il nostro campo da gioco, mentre la più piccola servirà per le due porte ai lati del campo. Tagliamone due pezzi e procediamo incollandoli ai lati della scatola grande. Con il cartoncino rimasto, realizziamo due piccole mazze da hockey, avendo cura di non farle troppo sottili, ma abbastanza rigide per poter spingere il dischetto o il tappo verso la porta avversaria. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per costruire un tavolo da hockey in cartoncino. Giocarci è molto divertente, ma raccomandiamo di non lasciare le forbici, specie se appuntite, alla portata dei vostri bambini. Grazie a queste soluzioni fatte in casa, potrete scendere a compromessi col portafogli senza privare i vostri figli delle preziose ore di gioco insieme e, soprattutto, soddisfacendo la curiosità tipica dell’infanzia.