Baby Tv Channel

Sito dedicato a bambini e famiglia

I migliori luoghi d’Italia dove divertirsi in famiglia

I migliori luoghi d’Italia dove divertirsi in famiglia

Dai parchi immersi nella natura a pochi chilometri dalle grandi città ai divertenti musei interattivi, fino ad arrivare ai luna park più gettonati. L’Italia è piena di mete facilmente raggiungibili dove poter passare meravigliose giornate in compagnia della propria famiglia. Imparare divertendosi è fondamentale e, con le dovute precauzioni, è possibile assicurarsi anche vacanze indimenticabili, permettendo ai genitori di svagarsi e ai più piccoli di costruire ricordi memorabili. In questa classifica, vi presentiamo alcuni tra i migliori luoghi d’Italia dove divertirsi in famiglia.

Città della Scienza a Napoli

Tra i migliori luoghi d’Italia dove divertirsi in famiglia, il museo di Città della scienza di Napoli è sicuramente un’alternativa validissima. Plesso interattivo ricco di esposizioni, laboratori, giochi didattici e interessanti visite guidate dove i piccoli viaggiatori hanno la possibilità di sbizzarrirsi e appassionarsi al mondo della scienza e della tecnologia. Sono quattro, oggi, le aree del polo: Corporea – Il museo del corpo umano, il Planetario 3D, la mostra interattiva dedicata al mare e l’officina dei piccoli.

Acquario di Genova

Una della tappe italiane maggiormente apprezzate dalle famiglie è sicuramente l’acquario di Genova, uno dei più grandi e importanti al mondo che ospita migliaia di pesci e mammiferi di mare. Dalle foche ai pinguini, lungo il percorso è possibile scoprire i segreti degli abitanti del mare attraverso giochi interattivi e installazioni uniche.

Parco della preistoria a Cremona

A soli 25 Km da Milano, immerso in un’area naturale di oltre cento ettari costituita da un bosco secolare sulla sponda sinistra del fiume Adda, si erge lo straordinario Parco della Preistoria; un luogo magico e imperdibile per i bimbi appassionati di dinosauri dove sono presenti  suggestive ricostruzioni degli animali più importanti della preistoria. I modelli, sono costruiti sulla base di scheletri fossili e sono talmente realistiche da sembrare vere. Artropodi, pesci, anfibi e dinosauri a grandezza naturale che è possibile ammirare lungo un percorso botanico fresco e piacevole.