Baby Tv Channel

Sito dedicato a bambini e famiglia

Arrivano gli Artonauti, le nuove figurine con cui imparare la storia dell’arte!

Arrivano gli Artonauti, le nuove figurine con cui imparare la storia dell’arte!

Alcuni argomenti possono essere un po’ostici per i bambini, sebbene siano molto interessanti e ricchi di aneddoti meravigliosi. La storia dell’arte è, sicuramente, tra questi, ma con le nuove figurine degli Artonauti le cose cambiano drasticamente! Si tratta del primo album di figurine per collezionare capolavori della storia dell’arte, dedicato ai capolavori del Novecento. Si sa, del resto, che i bambini amino le figurine, soprattutto quelle dei calciatori o dei loro cartoni animati preferiti. Con una grafica accattivante e immagini vivaci, gli Artonauti hanno tutte le carte in regola per sbancare in edicola.

I vari album di figurine degli Artonauti

Gli album di figurine degli Artonauti sono diversi; in modo da immergere i più piccoli in diversi periodi artistici come se fosse un vero e proprio viaggio nel tempo. Si comincia con Tutto Mondo, dove vengono raccontate le tradizioni, i miti e le leggende delle grandi civiltà e si scopre in che modo le diverse culture hanno risposto alle grandi domande dell’uomo. Procediamo con Il Novecento: album di capolavori contenente le opere dei più grandi maestri dell’arte Moderna, da Boccioni a Matisse, da Kandinsky a Modigliani, seguendo le vicende del cane Argo e di nonna Artemisia, intenti a salvare l’arte dalla distruzione della guerra.

C’è, poi, Prima Edizione, un album di figurine contenente dipinti e sculture della prima collezione degli Artonauti. Qui, troviamo tele di Monet, capolavori di Michelangelo e, addirittura, i primi affreschi rupestri delle grotte di Lascaux. Gli album degli Artonauti sono un gioco meraviglioso per i più piccoli che, completandone le pagine, avranno modo di scoprire la straordinarietà dell’arte sin dalla tenera età; magari sviluppando una passione sopita o, semplicemente, imparando nel divertimento tutto ciò che c’è da sapere sulla storia dell’arte e, in generale, sul glorioso passato della civiltà umana. Attaccando perfettamente le figurine, gli album degli Artonauti diventano piccole opere d’arte da sfoggiare con orgoglio sugli scaffali delle camerette dei vostri piccoli.