Insalata d’uovo

  Cheffy lo Chef dice:

Mettete le uova in una piccola pentola riempita con acqua, copritela e fate bollire. Quando le uova diventano sode, fatele raffreddare un po’ sotto l’acqua fredda. Ora Sgusciate, mettetele in un piatto e schiacciatele con una forchetta.
Aggiungete la maionese e poi il formaggio fresco e mescolate tutto il composto con una forchetta. Aggiungete sale e pepe a piacere e continuate a mescolare.
Finito di mischiare aggiungete sopra alcune foglie di prezzemolo.


Ingredienti:
1 cucchiaio di maionese
2 cucchiai di formaggio fresco
Alcune foglie di prezzemolo
Sale e pepe
Uova





Corn Flakes ricoperti di cioccalato

  Cheffy lo Chef dice:

Mettiamo il cioccolato a bagnomaria e sciogliamolo nell’acqua bollente. Riempite una pentola con acqua calda. Metteteci dentro un altro pentolino con la cioccolata spezzettata e giratelo mentre lentamente si scioglie. Mettete ora i corn flakes su di un piatto piano. Prendete un cucchiaio di cioccolato e mescolatelo ai corn flakes poi con le mani modellate il composto in modo da creare delle palline. Sistematele per bene su di un piatto e poi riponetele al frigo per circa mezz’ora.


Ingredienti:
2 tazze di corn flakes
1 barretta di cioccolato
1 tazza d’acqua

 



Sandwich di Gelato

  Cheffy lo Chef dice:

Prendete un biscotto. Con una paletta per gelato spalmateci sopra il gelato, poi con un cucchiaio aggiungeteci sopra la panna montata. Per finire coprite tutto con un’altro biscotto. Ora il vostro Sandwich di gelato è pronto!
Se volete, sopra, potete aggiungere caramelle colorate, o pezzetti di cioccolata.
 


Ingredienti:
2 biscotti
Gelato (il gusto che preferite)
Panna montata

 



Ghiaccioli

  Cheffy lo Chef dice:

Versate il succo nel contenitore di plastica.
Se volete, potete anche mischiare 2 o più succhi assieme. Riempite il contenitore con acqua. Fate attenzione a non riempirlo fino all’orlo. Versate lentamente e lasciate un po’ di spazio.
Con il cucchiaio di legno mescolate lentamente. Sistemate il bastonicino nel mezzo, e mettete ora il contenitore nel freezer e lasciatelo congelare.
Quando il ghiacciolo sarà pronto, tiratelo fuori dal frigo, aspettate qualche minuto, e poi tirate fuori il ghiacciolo dal contenitore prendendolo dal cucchiaio.





Ingredienti:
Acqua
Succo di frutta concentrato (qualsiasi gusto)
Un piccolo contenitore di plastica per alimenti
Un cucchiaio di legno (oppure di metallo)

 



Crema di Avocado

  Cheffy lo Chef dice:

Pelate un avocado e poi schiacciatelo in un contenitore con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la cipolla rossa e il pomodoro a dadini. Spremete il limone e aggiungetelo lentamente mentre mescolate il tutto. Aggiungete un pizzico di coriandolo, e poi sale e pepe.


Ingredienti:
1 avocado maturo
1 limone
1 cipolla rossa tagliata a dadini
1 pomodoro tagliato a dadini
Coriandolo
Sale e pepe

 



Face Sandwich

  Cheffy lo Chef dice:

Spalmate il formaggio su una fetta di pane. Tagliate due fettine tonde di cetriolo, e mettetele sulla fetta per fare gli occhi. Tagliate il pomodoro e mettetelo sopra gli occhi per fare le sopracciglia. Tagliate una fettina di carota e mettetela al centro per fare il naso. Affettate il peperone rosso, mettetelo sotto la carota per fare la bocca.




Ingredienti:
Formaggio fresco
1 peperone rosso
1 cetriolo
1 pomodoro
1 fetta di pane
 



Pizza Pita

  Cheffy lo Chef dice:

Iniziate con il pane pita: separate il pane in due metà.
Mettete il ketchup su di un lato del pane.
Spalmatelo per bene con un coltello. Prendete il formaggio grattugiato e spolveratelo sopra il ketchup. Mettete ora le fettine di pomodoro e la mozzarella a pezzetti. Mettete il pane pita al forno aspettate 8-10 minuti, e la pizza è pronta. 






Ingredienti:
Ketchup
Formaggio grattugiato
Mozzarella
Pomodori
Pane Pita

 



Insalata di frutta

  Cheffy lo Chef dice:

Sbucciate le arance e tagliatele a pezzetti piccoli.
Prendete un contenitore grande e metteteci dentro le arance tagliate. Sbucciate e tagliate in piccoli pezzi tondi il resto della frutta e unitela all’arancia tagliata. Prendete l’altra arancia e spremetela, poi aggiungete il succo nel contenitore della frutta.
Adesso mescolate tutto e mettete in frigo per un’ora a raffreddare


Ingredienti:
2 arance, due banane, un cestino di fragole o lamponi (ma potete usare anche la frutta che avete in casa)

 



I biscotti della Nonna

  Cheffy lo Chef dice:

Versate una tazza di farina in un contenitore, aggiungete lo zucchero e il panetto di burro! Aggiungete pure le uova e mescolate finchè non ottenete un impasto omogeneo.
Fate una palla con l’impasto e mettelo sopra il tagliere. Poi con il mattarello lavoratelo fino a ottenere una sfoglia di circa 1 cm di spessore. Adesso potete tagliare la sfoglia nelle forme che preferite: un pesciolino, una farfalla, un uccellino…
Sistemateli per bene su di una teglia, infornateli e lasciateli cuocere finchè non acquistano un bel colore dorato.


Ingredienti:
½ tazza di zucchero, 1 panetto di burro, 1 uovo, 1 tazza di farina
 



Uova ripiene

  Cheffy lo Chef dice:

Con l’aiuto di mamma e papà bollite le uova e poi sbucciatele.
Facendo molta attenzione, tagliatele a metà e rimuovete il tuorlo.
Mettete tutti tuorli in un contenitore, avendo cura di lasciare intera la parte bianca di cui avremo bisogno più tardi.
Impastate i rossi con un cucchiaino e aggiungeteci i cetriolini tagliati a cubetti, la maionese, il sale e il pepe. Mischiate tutto gentilmente e nel contenitore!
Prendete ora un cucchiaio del magnifico impasto che avete preparato e riempiteci le metà bianche che avete conservato a parte! Fate attenzione a non rompere la parte bianca. Ora non vi resta che decorare le uova ripiene che avete preparato con delle fettine sottili di peperone rosso!


Ingredienti:
Uova
Qualche cetriolino sottaceto
Maionese
Un peperone rosso per decorazione
Sale e pepe

 



Torta di patate dolci

  Cheffy lo Chef dice:

Chiedi a mamma o papà di aiutarti a cuocere al forno delle patate dolci.
Prendi poi un contenitore e mettici le patate cotte. Prendi uno schiaccia patate e riducile le patate dolci in pasta. Adesso rompi l’uovo e uniscilo all’impasto. Aggiungi la crema e mescola il tutto per bene.
Se vuoi puoi aggiungere la cannella e la noce moscata.
Prendi ora l’impasto condito e riempi la sfoglia per torte, e poi metti la torta al forno a cuocere. Se ti piace, in ultimo, puoi anche aggiungere dello sciroppo di acero.


Ingredienti:
Impasto pronto per torte salate
Patate dolci
1 cucchiaino di panna
1 uovo
Un pizzico di cannella
 



French Toast

  Cheffy lo Chef dice:

Rompete le uova in un contenitore ampio, aggiungete il latte e mischiate bene.
Prendete le due fette e inzuppatele nelle uova, poi facendovi aiutare da mamma e papà, friggetele in padella con un po’ di burro. Cuocetele 2 minuti per ogni lato, poi posatele su un foglio di carta assorbente per togliere l’eccesso di grasso. Mettete su una fetta la panna montata e aggiungeteci sopra i frutti di bosco, e per finire, chiudete il toast con la seconda fetta.




Ingredienti:
2 fette di pane in cassetta
1 uovo
latte (1/4 di una tazza)
panna montata
frutti di bosco freschi e lavati

 



Pane Chapati

  Cheffy lo Chef dice:

Versa la farina in un contenitore grande, aggiungi acqua e latte. Mischia per bene con le mani o con un cucchiaio, fino a ottenere un impasto denso. Fai riposare l’impasto per qualche minuto e poi toglilo dal contenitore. Poi con un mattarello stendilo per bene, creando una sfoglia rotonda.
Con l’aiuto dei tuoi genitori, metti la pizza in una padella di metallo, mamma e papà controlleranno che sia molto calda così che il pane cuocerà per bene. Aspetta che diventi dorato, e poi fatti aiutare dai tuoi genitori a giralo dall’altro lato.





Ingredienti:
Latte
Una tazza di farina
Mezza tazza d’acqua

 



Lassi al Mango

  Cheffy lo Chef dice:

Versate lo yogurt nel mixer, pelate e tagliate il mango con l’aiuto di mamma e papà e aggiungetelo nel mixer. Unite lo zucchero, il latte, l’acqua e frullate tutto per bene. Poi versate in un bicchiere.





Ingredienti:
Latte, un quarto di una tazza
Yogurt
Mango
Zucchero, due cucchiaini (opzionale)
Un quarto di tazza di acqua

 



Foglie di vite

  Cheffy lo Chef dice:

Cuoci il riso con l’aiuto di mamma e papà, e metti poi il riso in un contenitore aggiungendoci i pinoli. Unisci al riso il succo di limone, l’olio d’oliva e la cannella.
Stendi una foglia di vite e con cura metti un cucchiaio di riso al centro, e poi arrotola la foglia partendo dal lato più largo e facendo attenzione a non romperla.
Dopo, con l’aiuto dei tuoi genitori, metti delle fette di pane sul fondo di una pentola grande e appoggia tutti gli involtini che prepari lì sopra. Riempi la pentola con acqua e fai cuocere il tutto per circa un’ora e mezza. Puoi mangiarli caldi o freddi uniti allo yogurt!
 



Ingredienti:
Foglie di vite
Riso bianco
Un cucchiaio di pinoli
Del succo di limone fresco
Olio d’oliva
Mezzo cucchiaino di cannella
Sale e pepe
Yogurt

 



Biscotti di Natale

  Cheffy lo Chef dice:

Metti la farina in un contenitore, aggiungi il lievito, la cannella (aggiunge un sapore speciale!), un uovo e impasta il tutto accuratamente.
Ora unisci burro e zucchero e impasta nuovamente con le mani oppure usando un cucchiaio. Racchiudi la pasta in una pellicola trasparente, e mettila in frigo per 3 ore.
Adesso tira fuori l’impasto dal frigo, togli la pellicola e stendilo più sottile che puoi con un mattarello. Prendi uno stampino, infarinalo e metti la sfoglia sopra, rimuovi gli eccessi e poi rimuovi la forma che avrai ottenuto. Adesso metti le forme nel forno e cuocile per 15 minuti!





Ingredienti:
Una tazza di farina
Un cucchiaio di lievito per torte
1 uovo
3 panetti di burro
un pizzico di cannella
un quarto di tazza di zucchero
uno stampo natalizio per biscotti

 



Torta di Natale (Spandauer)

  Cheffy lo Chef dice:

Usando il mattarello, stendete la pasta fino a formare un quadrato sottile.
Con una formina quadrata, ritagliate una parte di sfoglia, riempitela con marmellata o con quello che più vi piace, e chiudete i bordi formando una tasca.
Controllate che sia chiusa per bene e infornatela per 20 minuti. Quando è pronta decoratela con lo zucchero a velo!




Ingredienti:
Impasto per torte
Burro fresco e freddo
Qualche cubetto di cioccolata oppure marmellata di fragola o purea di mela
Zucchero a velo per decorazione

 



Warm Apple Cider

  Cheffy lo Chef dice:

Per prima cosa lavate le mele. Con l’aiuto di mamma e papà, tagliatele in pezzi piccoli e centrifugateli (attenzione a non dimenticarvi di mettere il coperchio!).
Mettete il succo di mela in un contenitore, e se volete, aggiungete pure dello zucchero.
Spremete il limone e aggiungete il succo. Poichè a Natale di solito fa freddo, è una buona idea scaldare il sidro e gustarlo ben caldo. Fatevi aiutare da mamma e papà in questo. Non resta ora che aggiungere la cannella e gustare la vostra bevanda natalizia.






Ingredienti:
1 mela verde
2 mele rosse
Un po’ di zucchero o miele
Limone
Un bastoncino di cannella

 



Aqua Fresca

  Cheffy lo Chef dice:
Mettete il vostro gusto preferito in uno shaker, aggiungete lentamente l’acqua mescolate con un utensile, poi chiudete lo shaker e mescolate la vostra bevanda. Versatela poi in un bicchiere e mettetela in frigo.
Per fare l’Acqua Fresca si usano succhi di frutti tropicali come il cocco, il tamarindo o l’ananas.





Ingredienti:
Acqua
Succo di Melone o di tamarindo concentrato.

 



Cioccolata Bianca Calda

  Cheffy lo Chef dice:

Versate il latte in una pentola e mettetela sul fuoco, facendovi aiutare ad mamma e papa, perchè il latte diventerà bollente. Quando il latte è caldo rimettetelo nella tazza.
Fatevi di nuovo aiutare dai vostri genitori in questa operazione.
Prendete la barretta di cioccolato, e spezzettatela in parti piccole, poi mettele nel latte e mescolate piano senza versarlo fuori. Fate sciogliere tutto per bene, potete anche aggiungere un po’ di polvere di cacao: renderà la bevanda ancora più scura. Potete aggiungere ora i marshmallows e le goccie di cioccolato bianco.
Non dimenticatevi che il latte è bollente, aspettate qualche minuto prima di gustarlo.




Ingredienti:
1 barretta di cioccolato
1 tazza di latte
un po’ di polvere di cacao
goccie di cioccolato bianco
Marshmallows
 

We use first and third party cookies to improve our service and remember your website preference. If you continue to browse, you accept the use of cookies on our site. For more information (e.g. on how to disable cookies) visit our Cookie Policy
OK