Baby Tv Channel

Sito dedicato a bambini e famiglia

I migliori cani adatti ai bambini

I migliori cani adatti ai bambini

I cani sono i migliori amici dell’uomo e tra le più piacevoli novità tra accogliere in famiglia. Stupisce sempre con piacere la domanda che ogni piccolino, a un certo punto, fa: “posso avere un cane?”. Quando le condizioni lo permettono, in termini di spazi e di gestione fattiva, passare alla fase della scelta comporta una gioia non indifferente. Accogliere un amico a 4 zampe in casa è sempre bello, ma vista la presenza di uno o più bambini, è bene ponderare a fondo la propria scelta, in modo da regalare un compagno di giochi adatto ai vostri piccoli. In questa classifica, vi presentiamo alcuni tra i migliori cani adatti ai bambini.

Golden Retriever

Di aspetto molto simile al più conosciuto Labrador Retriever, il Golden Retriever è un cane di indole fedele che adora giocare e, soprattutto, ama stare con i bambini. Il Golden Retriever è un cane capace di adattarsi ad ogni situazione e contesto e, per questo, a prescindere dalla stazza, riesce ad ambientarsi anche negli appartamenti. La sua attitudine tendenzialmente pigra lo rende un cane mansueto e una soluzione ideale per chi ha anche altri animali, come i gatti.

Barbone Toy

Il barbone toy è un cane aristocratico e di classe. Il suo portamento elegante ed espressivo non stona col suo carattere giocoso e affettuoso. Il barbone toy è un cane di ottima compagnia anche per chi ha neonati in casa. Di color nocciola, rossiccio o sabbia, è disponibile anche in dimensioni nane. Il Barbone è un cane molto fedele al suo padrone, che adora l’aria aperta e l’avventura.

Shih Tzu

Tra i migliori cani adatti ai bambini, citiamo anche lo shih tzu, molto intelligente e dall’indole affettuosa. Diffidente con gli estranei, lo Shih Tzu entra facilmente in sintonia con le persone e si presta molto bene a chi ha un appartamento, date le sue dimensioni ridotte.